NVIDIA ha realizzato una scheda video a tema Cyberpunk 2077

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
NVIDIA ha realizzato una scheda video a tema Cyberpunk 2077

"Hey @NvidiaGeForce, what do you think about making a limited edition #Cyberpunk2077 GPU?": esordisce così l'account Twitter ufficiale di Cyberpunk 2077 taggando direttamente il profilo ufficiale di NVIDIA dedicato alle sue schede video GeForce.

Non è certo un tweet casuale, visto che la stessa NVIDIA ha risposto poco dopo. È nato un breve scambio tra i due, alternato dalle risposte entusiaste degli utenti, che è sfociato in un'immagine sfocata che lascia però poco spazio a dubbi.

È dal 2007 (circa) che NVIDIA non propone schede video che in qualche modo rimandano a personaggi dei videogiochi. Cyberpunk 2077, un gioco che si prospetta piuttosto esoso da un punto di vista di risorse hardware, potrebbe fornire la giusta occasione per ricominciare in grande stile. Ovviamente dovrebbe trattarsi di una RTX 2080 (o di un modello più potente), non certo venduta a buon mercato.

Aggiornamento 18/02/2019

NVIDIA e i canali social di Cyberpunk 2077 hanno mostrato la scheda video custom di cui vi abbiamo parlato. Purtroppo però non è in vendita. Sono stati realizzati solo pochi esemplari che verranno regalati probabilmente con contest di vario genere.