Oculus Go ufficiale: il visore VR completamente standalone è già disponibile anche in Italia (video e foto)

Vincenzo Ronca -

Durante il keynote F8 2018 organizzato da Facebook a San Jose è stato annunciato anche il lancio ufficiale di Oculus Go, l’ultimo visore per realtà virtuale presentato da Oculus, il quale è completamente standalone e punta a rivoluzionare il suo settore di mercato.

LEGGI ANCHE: Miglior visore VR

Il nuovo visore di Oculus integra una schermo LCD con risoluzione WQHD (2.560 x 1.440 pixel) con 538 ppi, speaker e microfono per riprodurre un’esperienza audio spaziale senza usare alcun tipo di accessorio esterno, una batteria interna che dovrebbe garantire circa 2 ore di gioco e 2,5 ore di streaming audio e video ed una memoria di archiviazione interna da 32 o 64 GB. Oculus Go è stato sviluppato in collaborazione con Xiaomi e Qualcomm per ottimizzare i consumi e le prestazioni. Con il visore è integrato un piccolo controller per ottimizzarne la sua gestione.

Il nuovo visore VR arriva sul mercato già integrante la compatibilità con più di 1.000 applicazioni dedicate alla realtà virtuale, tra le quali troviamo Netflix, Hulu, Discovery VR e Jurassic World (a questa pagina trovate l’elenco completo). Inoltre, troviamo anche la compatibilità con piattaforme specifiche come Oculus Room dedicata all’intrattenimento con altri amici connessi in una sorta di salotto in realtà virtuale, Oculus Venues dedicata agli eventi come concerti e partite in realtà virtuale che sarà lanciata il 30 maggio anche per Gear VR, Oculus TV e Oculus Gallery dedicata alle immagini e video immersivi.

In basso potete visualizzare un video di presentazione di Oculus Go ed alcuni relativi alle potenzialità gaming del prodotto, insieme ad alcune immagini del visore VR. Oculus Go è già in vendita in 23 paesi nel mondo, tra i quali è compresa anche l’Italia: potete già acquistarlo mediante lo store ufficiale al prezzo di 219€ (spese di spedizione escluse) per la versione da 32 GB e 269€ (spese di spedizione escluse) per la versione da 64 GB.

Fonte: Oculus Blog, Newsroom Facebook
  • James Raynor

    Io ho acquistato dal sito ufficiale oculus e non ho pagato alcuna spesa di spedizione.. Partito oggi con consegna questo venerdì. 269 euro versione 64gb spese di spedizione comprese

  • skillo iso

    ma un telecomando compatibile con daydream?ho gia un visore e axton 7 ma mi serve un controller compatibile,qualche idea?