Ubisoft lancia Ode, un nuovo gioco sperimentale per PC a tema musicale (video)

Leonardo Banchi

Ubisoft ha deciso di sperimentare nel mondo musicale, e il risultato di questo esperimento è finalmente disponibile: si tratta di Ode, un videogioco per PC nel quale ogni azione del giocatore darà vita a un pezzo di una nuova musica.

Per creare la propria composizione, il giocatore dovrà vestire i panni di Joy, una stella caduta in un mondo fatto di luci e suoni evocativi. Muovendosi per raccogliere il maggior numero di stelle cadenti possibili, essa troverà molte piante musicali che reagiranno in modo offrendo un feedback sonoro e visivo sempre personalizzato.

LEGGI ANCHE: Devil May Cry V potrebbe essere (finalmente) realtà!

Proprio per questo, Ode non propone guide, tutorial o suggerimenti: l’obiettivo del gioco è proprio quello di lasciare che siano i giocatori ad esplorare liberamente i quattro giardini musicali e ad affrontare le sfide dei livelli aggiuntivi, creando così alla fine una composizione unica basata sul proprio stile di gioco.

 Prezzo e disponibilità

Ode è già disponibile per PC tramite la piattaforma Uplay, al prezzo di 4,99 €. A seguire ne trovate il trailer video e la locandina, mentre per altre informazioni potete visitare il sito ufficiale dedicato al gioco.