Olivetti entra nel mondo della stampa 3D

Olivetti entra nel mondo della stampa 3D
CosimoAlfredo Pina
CosimoAlfredo Pina

Olivetti, dopo il piano di investimenti Telecom da 60 milioni di euro lanciato a maggio, continua ad espandere i suoi settori. Tra le soluzioni più recentemente presentate anche quelle per la stampa 3D, ovvero la stampante 3D-S2.

La 3D-S2 è un sistema di stampa 3D pensato per la piccola media impresa che occupando uno spazio relativamente ridotto, permette di realizzare stampe, utilizzando molteplici materiali. Il sistema offre un'area di stampa 40 x 40 x 40 cm e con velocità di stampa fino a 150 mm al secondo.

Durante la presentazione del sistema Riccardo Delleani, amministratore delegato di Olivetti, ha dichiarato:

"Riteniamo che la nostra azienda, fedele a una tradizione di innovazione che ne rappresenta il suo DNA, possa contribuire in maniera significativa allo sviluppo di un nuovo Made in Italy in chiave digital, mettendo a disposizione delle piccole e medie imprese le proprie competenze e gli asset tecnologici insieme con il supporto e l’assistenza garantiti da una presenza capillare sul territorio nazionale"

Per Olivetti il futuro dello sviluppo dell'industria italiana passa dunque anche per la stampa 3D e per questo ha deciso di offrire la sua soluzione 3D-S2, a cui ha dedicato un minisito dove è possibile consultare tutte le informazioni e le specifiche tecniche del prodotto.

Commenta