OnePlus TV arriverà ufficialmente tra un mese: quanto ci sarà da aspettare per l’Europa?

Nicola Ligas -

OnePlus TV sarà presentata ufficialmente tra un mese. Lo comunica l’azienda stessa, quindi non ci sono più dubbi, non è un rumor: la prima smart TV di OnePlus è ormai dietro l’angolo, sebbene inizialmente non sia previsto il suo lancio in Europa. All’inizio OnePlus TV sarà disponibile solo in India, ma l’azienda afferma di essere alacremente al lavoro per portarla presto anche in Europa. Quanto presto, non ci è dato saperlo.

Il nodo fondamentale per portare la OnePlus TV su altri mercati sono i contenuti. In India la cosa non è un problema per OnePlus, ma per arrivare in Europa, Nord America e Cina sono necessari accordi che al momento non sono ancora stati stretti. Non è quindi detto che sarà per forza il nostro mercato a seguire l’India: tutto dipende da come andranno queste negoziazioni e da quali content provider saliranno a bordo del treno di OnePlus.

A dispetto di questo, OnePlus crede che ci sia spazio per un prodotto in grado di offrire “un’esperienza utente più olistica e soddisfacente“, ed lì che la OnePlus TV andrà a collocarsi. Qualità dell’immagine e del suono, design ed interconnettività sono punti cardine sui quali Pete Lau, CEO di OnePlus, promette di non deludere. Lo scopo è rendere la TV non solo il centro della smart home, ma anche il nostro smart social hub quotidiano.

Come tutte queste premesse di tradurranno in pratica, lo scopriremo solo tra un mese. Nessuna data esatta al momento, ma tenetevi liberi intorno al 26 settembre, perché potrebbe essere quello il giorno fatidico. Peccato solo che l’attesa per averla in Europa sia al momento indefinita, e sinceramente non abbiamo aspettative troppo brevi in materia, ma saremo lietissimi di sbagliarci.

Fonte: OnePlus (Facebook), (Forum)