OnePlus TV compie un altro passo verso il lancio, con tanto di indizi sulle diagonali dei pannelli (foto)

Edoardo Carlo Ceretti

Meno di un mese fa, vi abbiamo parlato del primo indizio tangibile relativo alla futura OnePlus TV, ovvero la certificazione Bluetooth per il suo telecomando. Nonostante OnePlus stessa abbia ufficialmente confermato il progetto sul finire del 2018, non ne abbiamo avuto notizie per mesi, segno che il produttore cinese stia lavorando sotto traccia nel massimo riserbo. Ma qualcosa di più succoso è finalmente trapelato.

Protagonista è nuovamente la certificazione Bluetooth, non più però di qualche accessorio di corredo, bensì di quella che ha tutta l’aria di essere la futura OnePlus TV. O sarebbe meglio parlarne al plurale, dato che i nomi in codice apparsi sono molteplici, relativi non soltanto al probabile mercato di destinazione, ma anche alle varianti dimensionali del pannello.

LEGGI ANCHE: OnePlus 7T Pro si mostra già in foto reali

Non sappiamo con certezza che tipo di tecnologia vanteranno i display di OnePlus TV, però potremmo sapere i pollici dei pannelli. I nomi in codice sono 55Q1IN, 43Q2IN, 65Q2CN, 75Q2CN, 75Q2US e dunque lasciano intendere che si partirà da una variante da 43 pollici, per arrivare ad un massimo di 75 pollici, passando per le misure intermedie di 55 e 65 pollici.

Come accennato, le diciture CN, IN e US farebbero riferimento ai mercati cinese, indiano e statunitense, i più importanti per OnePlus, ma ci auguriamo che OnePlus TV possa arrivare anche in Europa. A parte dunque la conferma del Bluetooth 5.0, non conosciamo ancora molto su questi dispositivi, né tantomeno è possibile formulare ipotesi su prezzi e disponibilità. Qualcosa però si muove e non è da escludere che il progetto sia in dirittura d’arrivo entro la fine del 2019.

Via: MySmartPrice