Onyx apre le vendite dei suoi tablet Android e-paper: si parte da 550€ (foto)

Cosimo Alfredo Pina

Quando si parla di e-book reader si ha in mente dispositivi relativamente economici, salvo rare eccezioni, e dalle dimensioni contenute. I nuovi prodotti di Onyx sono decisamente degli outlier visto che questi tablet utilizzano effettivamente tecnologia e-paper, ma sono grandi, (più) potenti e molto costosi.

Stiamo parlando di Onyx Boox Note e Max 2, presentati ad inizio anno, che in effetti condividono poco con Kindle. Montano display da, rispettivamente, 10,3″ (1872 x 1404 pixel) e 13,3″ (2200 x 1650 pixel) ed offrono un sistema operativo molto più avanzato: Android, la versione 6.0.

LEGGI ANCHE: I migliori tablet Android, lista aggiornata ogni mese

Inoltre entrambi i modelli sono equipaggiati di tecnologia Wacom, quindi possono essere utilizzati anche per scrivere e disegnare grazie alla penna digitale inclusa, ed il Max 2 ha una porta HDMI che permette di usarlo come uno monitor. Dei veri e propri tablet Android dove il display è esclusivamente e-ink.

Dispositivi certamente di nicchia ma molto interessanti perché portano sulla fascia consumer una tecnologia fino a qualche anno fa appannaggio di prototipi. Se pensate che faccia per le vostre esigenze ed il prezzo salato non vi spaventa, sappiate che trovate entrambi sul sito ufficiale del produttore oppure (per ora solo il Max 2) su Amazon Italia a partire da 550€.

Fonte: notebookitalia.it