Ora potete controllare Google Play Film tramite Google Home (finalmente!)

Roberto Artigiani

Sin dal suo lancio sorprendentemente a Google Home mancava la possibilità di controllare i contenuti audio-video su Google Play Film. Oggi finalmente questa mancanza è stata risolta e potete usare l’assistente vocale di BigG per gestire i contenuti su dispositivi dotati di Chromecast attraverso i comandi vocali.

La nuova funzionalità è stata riportata nel documento ufficiale di supporto Google ed è già stata avvistata da diversi utenti anche se non sembra essere ancora disponibile per tutti, segno che l’aggiornamento lato server si sta diffondendo.

LEGGI ANCHE: Recensione Google Home | Google Home Mini

Ora gli utenti finalmente possono avviare qualsiasi film o serie TV acquistati con Google Play Film o guardare contenuti noleggiati o disponibili attraverso la condivisione familiare di Google su schermi equipaggiati con Chromecast.

Trattandosi di applicazioni di Google non è necessaria nessuna operazione di abbinamento e potete usare tutti i comandi più comuni come “metti in pausa”, “torna indietro”, “vai al prossimo episodio/puntata”, ecc. Fateci sapere nei commenti se anche voi avete già ricevuto la nuova funzionalità.

Via: 9 To 5 Google, Android PoliceFonte: Google
  • Io ho provato ma ancora non funziona, (anche se vorrei che risolvessero il fix del problemi microfono nella lingua italiana, anche se stamattina sembra andare bene google home mini) poi spero aggiungano la possibilità di aggiungere un abbonamento in più , perchè chi ha netflix e chi ha anche film in google play film e film anche in microsoft store movie almeno che possa usarli tutti