Ora potete controllare Google Play Film tramite Google Home (finalmente!)

Roberto Artigiani

Sin dal suo lancio sorprendentemente a Google Home mancava la possibilità di controllare i contenuti audio-video su Google Play Film. Oggi finalmente questa mancanza è stata risolta e potete usare l’assistente vocale di BigG per gestire i contenuti su dispositivi dotati di Chromecast attraverso i comandi vocali.

La nuova funzionalità è stata riportata nel documento ufficiale di supporto Google ed è già stata avvistata da diversi utenti anche se non sembra essere ancora disponibile per tutti, segno che l’aggiornamento lato server si sta diffondendo.

LEGGI ANCHE: Recensione Google Home | Google Home Mini

Ora gli utenti finalmente possono avviare qualsiasi film o serie TV acquistati con Google Play Film o guardare contenuti noleggiati o disponibili attraverso la condivisione familiare di Google su schermi equipaggiati con Chromecast.

Trattandosi di applicazioni di Google non è necessaria nessuna operazione di abbinamento e potete usare tutti i comandi più comuni come “metti in pausa”, “torna indietro”, “vai al prossimo episodio/puntata”, ecc. Fateci sapere nei commenti se anche voi avete già ricevuto la nuova funzionalità.

Via: 9 To 5 Google, Android PoliceFonte: Google