Ottima conclusione del 2020 per Lenovo: risultati record e crescita in tutte le divisioni dell'azienda (foto)

Ottima conclusione del 2020 per Lenovo: risultati record e crescita in tutte le divisioni dell'azienda (foto)
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Lenovo ha da poco annunciato quelli che sono stati i risultati finanziari del quarto trimestre del 2020 e, in generale, di tutto l'anno appena trascorso. La crescita è stata molto buona in tutte le divisioni dell'azienda, a partire proprio dalla divisione PCSD (PC and Smart Devices).

Il fatturato generale del gruppo, nel quarto trimestre, è cresciuto del 48% rispetto all'anno precedente, attestandosi a 15,6 milioni di dollari. Stessa sorte per gli utili, che hanno registrato la più grande crescita degli ultimi due anni, con un utile pre-tasse di 380 milioni di dollari e un utile netto di 260 milioni di dollari, pari a crescite del 392% e 512% rispettivamente. Il fatturato annuo dell’azienda ha superato la soglia dei 60 miliardi di dollari, ovvero circa 10 miliardi in più rispetto all’anno precedente.

Come già accennato, si è trattato del migliore quarto trimestre di sempre per la divisione PCSD (PC and Smart Devices), che ha visto un fatturato di 12,4 miliardi di dollari e una crescita anno su anno del 46%.

Buono anche il settore dei tablet, che ha registrato una crescite nelle vendite del 157%, e quello mobile che, grazie all'acquisizione di Motorola, è cresciuto dell'86% rispetto allo scorso anno, con un fatturato di 1,54 miliardi di dollari.

Commenta