Panasonic Lumix S 35 mm F1.8 è finalmente tra noi: un grandangolo luminoso per Full Frame

Panasonic Lumix S 35 mm F1.8 è finalmente tra noi: un grandangolo luminoso per Full Frame
Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola

Arriva oggi un nuovo obiettivo della linea S di Panasonic, un prime a lunghezza focale fissa molto interessante sia per le foto che per i video. Stiamo parlando del Panasonic Lumix S 35 mm F1.8 – nome in codice S-S35 –, un'ottica con attacco L-mount da usare sulle fotocamere Lumix con sensore Full Frame.

Essendo un 35 mm fisso, questo grandangolo propone un campo visivo ampio, perfetto per foto di architettura, panorami e inquadrature larghe. Da notare anche la distanza di messa a fuoco minima, che è di soli 24 cm, quindi potete usarlo anche per ritratti molto ravvicinati. Inoltre, grazie al supporto dei sistemi AF più moderni, è possibile usare questo Panasonic Lumix S 35 mm F1.8 per le riprese video con ottimi risultati, eliminando anche l'effetto di focus breathing.

Panasonic Lumix S 35 mm F1.8 ha una struttura solida e che resiste agli schizzi d'acqua e alla polvere. All'interno troviamo una configurazione ottica a 11 elementi suddivisi in nove gruppi, con 3 lenti asferiche e 3 lenti ED (Extra-Low Dispersion) che vanno a migliorare la definizione d'immagine e l'effetto bokeh. Il peso è pari a soli 295 grammi e le dimensioni sono molto compatte. La parte frontale ha un diametro di 67 mm.

Il prezzo di Panasonic Lumix S 35 mm F1.8 è pari a 679€ netti, con disponibilità a partire da fine novembre 2021 per il mercato italiano. Questa nuova ottica sarà disponibile all'interno del programma LUMIX PRO, con tutti i vantaggi annessi che potete leggere a questo indirizzo.

Commenta