L'ultimo pannello ePaper a colori di E Ink è più veloce e include il supporto della penna

L'ultimo pannello ePaper a colori di E Ink è più veloce e include il supporto della penna
Antonio Lepore
Antonio Lepore

E Ink ha appena annunciato lo sviluppo di E Ink Gallery 3, il suo nuovo pannello ePaper a colori per i dispositivi eReader ed eNote. Si basa su un sistema di pixel a quattro colori – magenta, ciano, bianco, giallo – e supporta una modalità "veloce", in grado di aggiornare il pannello a 500 ms (per la modalità colore). Prima di scoprire ulteriori dettagli, ecco la nostra guida sui migliori ebook reader ad aprile.

Migliorati, tra l'altro, anche i tempi di aggiornamento per la visualizzazione in bianco e nero (350 ms) e la modalità standard (a 750 a 100 ms). Inoltre, rispetto alla generazione precedente, anche la risoluzione risulta più alta: il Gallery 3, infatti, offre una densità di pixel di 300 ppi (il doppio rispetto ai 150 ppi del modello precedente).

Il pannello, poi, supporta anche l'input dello stilo fino a 30 ms per il bianco e nero, ed è dotato della nuova funzione di luce frontale "ComfortGaze", che utilizza la luce blu per garantire un'esperienza visiva più confortevole. Infine, E Ink prevede di presentare Gallery 3 alla California Display Week, che inizierà il 10 maggio.

Via: Engadget
Mostra i commenti