Il pannello OLED di Samsung che si gonfia non è un malfunzionamento ma una nuova tecnologia (video)

Il pannello OLED di Samsung che si gonfia non è un malfunzionamento ma una nuova tecnologia (video)
Filippo Morgante
Filippo Morgante

Negli ultimi anni, grazie anche ai grandi sviluppi portati da Samsung nel settore, i pannelli OLED sono diventati prima flessibili e poi pieghevoli, ampliando il ventaglio di possibili applicazioni sui dispositivi più vari. Sembra che il prossimo step evolutivo che l'azienda sudcoreana ha in mente sia quello di commercializzare dei pannelli OLED "gonfiabili", dal momento che ha mostrato i primi prototipi con questa tecnologia proprio oggi al Global Tech Korea 2021.

In realtà c'erano stati nel recente passato altri tentativi di creare un pannello che potremmo definire anche estensibile, ma comunque lontani anni luce dalla tecnologia presentata oggi da Samsung. Il video dimostrativo che potete vedere a fondo articolo è emerso dopo la conclusione della presentazione del Global Tech Korea 2021 di oggi, e mostra un pannello OLED allungabile da 13 pollici in azione.

Nel video si può vedere l'immagine della lava che viene fatta scorrere su uno schermo mentre questo si gonfia in alcuni punti della sua superficie.

Probabilmente questo effetto è stato possibile grazie ad un elemento hardware sottostante che ha "spinto" verso l'alto il pannello OLED facendolo diventare 3D.

Via: SamMobile

Commenta