Auto a guida autonoma? Sono superate: ecco le pantofole a guida autonoma! (video)

Lorenzo Delli

Sembra quasi di trovarsi di fronte ad un pesce d’aprile, ma vista la data di pubblicazione del video (25 gennaio 2018) e il comunicato stampa ufficiale diramato da Nissan sembra trattarsi di un qualcosa di realmente esistente. Si tratta ovviamente di una trovata pubblicitaria che probabilmente non troverà mai un vero e proprio impiego o comunque una sua commercializzazione, ma è comunque una curiosità tecnologica che fa sorridere.

Il tutto avviene nel ProPILOT Park Ryokan, un tradizionale albergo giapponese che però, almeno per quanto riguarda pantofole, cuscini, tavolini e telecomandi, ha ben poco di tradizionale. Come mostra il video che trovate qui di seguito, proprio le pantofole si allineano automaticamente, tornando al loro posto o comunque posizionandosi in modo da essere indossate dagli ospiti al loro ingresso nell’albergo.

LEGGI ANCHE: Cosa fa un passeggero di un veicolo a guida autonoma? Renault e Ubisoft hanno avuto una brillante idea

Da quanto riportato da Nissan, le pantofole in questione, oltre ad altri vari oggetti quali appunto i già citati tavolini, i cuscini e persino i telecomandi, sono dotate di una speciale versione della tecnologia di parcheggio autonomo ProPilot Park già in dotazione della Nissan LEAF dall’ottobre del 2017.

Se tra l’altro voleste assistere dal vivo a tale “spettacolo” tecnologico, c’è un contest in corso organizzato da Nissan che offre appunto una notte gratuita al ProPILOT Park Ryokan (Hakone, Giappone) per due fortunati viaggiatori: basta realizzare un tweet utilizzando gli hashtag #PPPRyokan e #wanttostay da oggi fino al 10 febbraio 2018.

Fonte: Nissan , Nissan YouTube