Parrot presenta due nuovi droni professionali per edilizia e agricoltura (foto)

Vezio Ceniccola

La francese Parrot ha presentato due nuovi droni professionali con funzioni molto speciali. I due prodotti sono infatti dedicati allo studio della terra e all’agricoltura, e potrebbero far molto comodo alle imprese che lavorano nell’edilizia o nel settore agricolo.

Parrot Bebop-Pro Thermal

Il primo è un quadricottero davvero all’avanguardia a livello tecnologico, visto che è dotato di due fotocamere – una standard Full HD e una termica Flir One – e diverse modalità di ripresa, che consentono di inquadrare costruzioni, ambienti e strutture di ogni tipo riuscendo a studiare in dettaglio gli elementi d’interesse.

Inoltre, grazie all’app FreeFlight Thermal e al telecomando Parrot Skycontroller 2, la gestione del volo e delle immagini raccolte è semplice e precisa, aumentando le capacità del dispositivo.

Come detto all’inizio, si tratta di un prodotto dedicato al lavoro in cantiere, alle pubbliche amministrazioni, alle associazioni di soccorso e alle aziende. Bebop-Pro Thermal sarà in vendita a partire da novembre al prezzo di 1.500€.

LEGGI ANCHE: Parrot presenta Mambo FPV

 

Parrot Bluegrass

Bluegrass è, invece, un prodotto pensato per il settore agricolo, il primo a marchio Parrot. Grazie alla fotocamera Full HD e al sensore multispettrale Sequoia, il dispositivo può aiutare l’agricoltore a capire quali sono le zone critiche nelle sue coltivazioni, fornendo un’immagine chiara del campo in esame.

Con una ricarica completa della batteria, il quadricottero è in grado di coprire automaticamente 30 ettari di terreno ad una altitudine di volo di 70 m, ma è possibile volare anche a quote più basse per una mappatura più precisa. Il sistema di volo automatico Pix4Dcapture e la piattaforma cloud AIRINOV FIRST+ forniscono tutti gli strumenti necessari per programmare ed analizzare le sessioni di volo.

Anche Bluegrass sarà dotato di telecomando Parrot Skycontroller 2 e sarà disponibile a partire da novembre, ma in questo caso il prezzo è più salato: per portarselo a casa ci sarà bisogno di 5.000€. Per maggiori informazioni, potete visitare il sito ufficiale di Parrot a questo indirizzo.