“Passami MediaWorld” è il nuovo comando vocale per Google Assistant e Alexa

Vezio Ceniccola Con questa frase potrete accedere ai servizi e alle informazioni di MediaWorld direttamente dai dispositivi dotati del supporto a Google Assistant o Amazon Alexa

MediaWorld fa un passo avanti importante verso il supporto alle ultime tecnologie e annuncia oggi una nuova funzionalità dedicata ai clienti più smart. Da ora i servizi della nota catena di elettronica sono integrati direttamente su Google Assistant e Amazon Alexa, dunque possono essere utilizzati tramite i controlli vocali degli assistenti.

Per entrare all’interno di questi servizi è sufficiente dire all’assistente la frase “Passami MediaWorld“. A questo punto potrete utilizzare le capacità dei comandi vocali per ricevere vari tipi di informazioni, come ad esempio gli orari dei negozi vicini, le offerte del momento e altro ancora. Nei prossimi mesi saranno attivate anche le funzionalità per il tracciamento degli ordini e per l’assistenza personalizzata.

L’utilizzo del linguaggio naturale come strumento di interfaccia uomo-macchina combinato all’intelligenza artificiale rappresenta un territorio di straordinario potenziale per democratizzare sempre di più la tecnologia. Alla luce del nostro posizionamento di azienda che da sempre accompagna le persone nell’uso consapevole delle innovazioni tecnologiche,non potevamo non considerare questo ambito come un importante territorio di investimento e sperimentazione. Il nostro obiettivo però non cambia: offrire ai nostri clienti la migliore esperienza Omnicanale possibile in ogni momentoed essere in grado di cogliere tutte le opportunità peculiari che ogni “touch point” è in grado di offrire al cliente i ogni fase di questa esperienza.

Giuseppe Cunetta, Chief Marketing & Digital Officer di MediaWorld

LEGGI ANCHE: Volantino MediaWorld “Speciali Accessori”

Il nuovo comando “Passami MediaWorld” è compatibile con qualsiasi dispositivo dotato del supporto a Google Assistant o Amazon Alexa, sia esso uno smartphone, un tablet, una basetta domestica o uno speaker smart. Se avete uno di questi prodotti, potete provare sin da oggi la novità targata MediaWorld.

  • Corrado Mitsui

    Anche per mettersi in contatto telefonicamente con loro? Difficile, non rispondono mai…

    • Okazuma

      Credo sia la stesa inokentazikne fatta da Unieuro. Ti dice le offerte, i negozi più vicini e forse lo stato dei tuoi ordini

  • Okazuma

    Come Unieuro.
    Magari si unisce anche Euronics….