PC gamer? Samsung consiglia monitor Odyssey adatti a ogni esigenza

PC gamer? Samsung consiglia monitor Odyssey adatti a ogni esigenza
Federica Papagni
Federica Papagni

Nel settore dei monitor da gioco Samsung occupa una posizione di prim'ordine a livello globale, e la sua linea 2021 Odyssey vanta una vasta gamma di modelli, adatti a ogni tipo di utente e al loro budget.

Per guidare al meglio i giocatori nella scelta del monitor più adatto alle proprie esigenze, l'azienda stessa ha pubblicato un'infografica dettagliata che vi riportiamo qui sotto.

Odyssey G3

Il modello è il monitor da gioco entry-level disponibili nelle versione da 24" e da 27" e presenta la risoluzione Full HD con frequenza di aggiornamenti di 144 Hz. 

È dotato inoltre di un supporto ergonomico ed è compatibile con AMD FreeSync Premium. 

Odyssey G5

L'Odyssey G5 è disponibile in varianti di schermo piatto e curvo, con una frequenza di aggiornamento di 165 Hz, compatibilità G-Sync, AMD FreeSync Premium e HDR.

La versione piatta ha uno schermo da 27", mentre quella curva è disponibile nelle dimensioni da 27", 32" e 34" e un rapporto di aspetto 21:9.

Odyssey G7

Anche questo modello è disponibile nelle varianti curve e piatte. La prima è caratterizzata dalle dimensioni da 27" e 32" con risoluzione 4K, una frequenza di aggiornamento di 240Hz e la certificazione DisplayHDR 600.

La seconda, invece, ha una dimensione dello schermo da 28".

Odyssey Neo G9

Ultimo ma non per importanza, l'Odyssey Neo G9 dotato di un pannello Mini-LED da 49", rapporto di aspetto 32:9, una risoluzione di 5.120 x 1.440 pixel, fino a 2.000 nit di luminosità, una frequenza di aggiornamento di 240 Hz e un tempo di risposta di 1 ms.

È compatibile con G-Sync e AMD FreeSync Premium Pro, e inoltre grazie alla retroilluminazione Mini-LED, offre neri profondi, un rapporto di contrasto e livelli di luminosità elevati. 

Via: Sammobile

Commenta