Philips presenta i due nuovi monitor pensati per il gaming: il 558M1RY e 278M1R (foto)

Federica Papagni -

L’azienda partner licenziataria di Philips MMD ha annunciato due nuovi monitor Momentum da aggiungere alla sua scuderia: il 558M1RY e il 278M1R, che puntano a portare il console gaming verso un nuovo e più alto livello.

Philips Momentum 558M1RY

Il primo può essere considerato come il più grande monitor da gaming in commercio, per merito dei suoi 55″ dotato della tecnologia Ambiglow su 3 lati. Lo schermo è dotato di una risoluzione UHD UltraClear 4K, con 3840×2160 pixel e DisplayHDR 1000 e frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz. Inoltre, l’HDR è regalabile a seconda delle preferenze dell’utente grazie alle modalità HDR Game, HDR Movie, HDR Photo e una HDR personalizzabile; da segnalare anche la possibilità di disabilitarlo completamente.

LEGGI ANCHE: Finalmente vediamo Assassin’s Creed: Valhalla in azione!

Il modello presenta un altoparlante frutto della partnership con Bowers & Wilkins, azienda britannica famosa per il design innovativo dei suoi altoparlanti e per l’ingegneria del suono. La soundbar è integrata nel monitor e ha una potenza in output di 40 W totali, 2.1 Channel Sound System, DTS Sound e una risposta in frequenza da 50 Hz a 20 kHz.

Philips Momentum 278M1R

Il secondo modello, invece, è progettato per gli esport competitivi, come i titoli FPS, azione e racing. Parliamo di un monitor da 27″ dotato di risoluzione 4K, refresh rate di 60 Hz e dell’Ambiglow presente sui quattro lati del monitor. Per quanto riguarda l’audio, può essere trasmesso in streaming per mezzo degli altoparlanti DTS Sound.

Disponibilità e prezzi

Perfetti per essere adattati alle attuali console ma senza escludere le future generazioni, il 558M1RY è già disponibile presso i negozi di elettronica al prezzo consigliato 1.299€, mentre il 278M1R sarà disponibile dalla fine di luglio a 449€.

Immagini