Philips: due nuovi monitor vanno ad ampliare la selezione della sua B Line (foto)

Federica Papagni -

Due nuovi monitor LCD della B Line sono stati annunciati da MMD, l’azienda leader nella produzione di display e partner licenziatario dei monitor a marchio Philips: il monitor Philips 172B9TL e il monitor Philips 242B9TL.

Entrambi sono dotati di SmoothTouch, una tecnologia touch capacitiva a 10 punti che rende più fluida le risposte ai comandi e le immagini sono cristalline con colori nitidi e grande chiarezza grazie anche al rivestimento antiriflesso (anti-Glare Coating), che aiuta a ridurre il riflesso del monitor touch tanto da garantire il massimo comfort visivo. Inoltre, solo il lato anteriore degli schermi conta sulla classificazione internazionale IP65 per la resistenza all’acqua e alla polvere, garantendone la protezione da schizzi d’acqua e polvere durante l’uso. Per una perfetta gestione della propria postazione, è inclusa anche la Philips SmartStand con struttura di tipo Z atta a regolare altezza e inclinazione per garantire la massima ergonomia, a cui si aggiunge il supporto VESA per la massima flessibilità.

LEGGI ANCHE: Novità in arrivo da DJI: cosa vedremo all’evento del 20 ottobre?

Per quanto riguarda la resa delle immagini, questi due nuovi prodotti (rispettivamente da 17″ e 24″) offrono SmartContrast, una tecnologia proprietaria che regola automaticamente i colori e l’intensità della retroilluminazione per dettagli ricchi, un nero profondo e una grande esperienza visiva. Nel dettaglio, il 242B9TL offre una migliorata risoluzione Full HD 1920 x 1080 per colori realistici. Ma per essere veramente efficiente uno schermo non deve solo avere un’ottima grafica, ma deve anche assicurare massimo comfort per gli occhi: infatti, a favore di quest’ultimo elemento sono stati introdotti la modalità LowBlue, pensata per il benessere della vista, e della tecnologia Flicker-Free, pensata per ridurre lo sfarfallio e per una visione più confortevole.

I due nuovi monitor sono dotati di porta HDMI per una connettività digitale universale, due USB 3.1 per il trasferimento dati ad alta velocità e connessione DisplayPort. Infine, per rendere l’esperienza più facile e versatile, gli utenti nell’approcciarsi al display touch possono utilizzare, oltre che alle loro dita, anche uno Stilus passivo in tessuto conduttivo o gomma e alcuni guanti.

Disponibilità e prezzi

Il monitor Philips 172B9TL e il monitor Philips 242B9TL sono ora disponibili al rispettivo prezzo di 369,00€ e 399,00€.

Immagini – Philips 172B9TL

Immagini – Philips 242B9TL