Uno specchiato adornato da una corona LED è il nuovo prodotto della serie Philips Hue

Edoardo Carlo Ceretti

Philips Hue è il più celebre e diffuso ecosistema di dispositivi smart per l’illuminazione domestica. Lampade e lampadine LED dimmerabili e colorate, controllabili tramite smartphone, stanno ormai popolando sempre di più le nostre abitazioni e Philips vuole continuare a battere il ferro finché è caldo, arricchendo la sua gamma di prodotti.

L’ultimo in ordine di tempo ad essere lanciato si chiama Adore Bathroom, un nome piuttosto altisonante per un prodotto in realtà piuttosto semplice nel concetto, ma non per questo banale. Si tratta infatti di uno specchio dalla forma circolare, attorniato da una corona di LED bianchi, pensato per essere collocato nelle stanze da bagno.

LEGGI ANCHE: Le migliori novità Netflix in arrivo ad agosto

Per questo motivo vanta la certificazione IP44, permettendogli di superare indenne schizzi d’acqua ed umidità tipici dell’ambiente in cui sarà posizionato. Inoltre, come accennato, le luci LED saranno soltanto bianche – con tonalità dal freddo al caldo controllabili a piacimento dall’app Hue – una scelta condivisibile, in quanto un’esplosione di colori non si addirebbe molto allo scopo. Al momento disponibilità e prezzi sono ancora ignoti, ma presto potremmo saperne di più.

Via: The Verge