Philips Hue annuncia tre nuove lampade e aggiornamenti dell'app di controllo

Philips Hue annuncia tre nuove lampade e aggiornamenti dell'app di controllo
Antonio Lepore
Antonio Lepore

Signify, con l'arrivo della primavera, ha recentemente annunciato tre nuovi prodotti di illuminazione intelligente Philips Hue, tutti disponibili negli Stati Uniti a partire dal 1° marzo 2022. Qualche novità, però, arriverà anche in Italia.

La prima novità è un'applique Philips Hue "Inara" (99,90€ e disponibile in Italia a partire dall'8 febbraio) per esterni e caratterizzata da uno stile vintage grazie alla lampadina con il filamento elettrico visibile. A riguardo, non sarà possibile acquistare la singola lampadina ed inserirla in un apparecchio diverso da quello Inara.

In Italia, inoltre, dall'8 febbraio al prezzo di 139,90€, sarà disponibile anche Hue Calla Piedistallo in acciaio inossidabile, la scelta migliore per illuminare il vialetto di casa. La sua luce bianca e colorata crea infatti un ingresso accogliente e suggestivo, aiutando ad orientarsi meglio notte e giorno. Con un'altezza di poco più di 25 centimetri, questo paletto luminoso può essere facilmente posizionato in giardino, nascosto tra fiori, piante e alberi, per creare un'atmosfera totalmente personalizzata. È inoltre dotata di tecnologia a basso voltaggio, facile da configurare ed integrare con prodotti preinstallati.

Il secondo prodotto, per ora riservato agli Stati Uniti, è rivolto ad una clientela che adora uno stile più colorato e contemporaneo. Si chiama "Lucca" e si tratta di una lampada a parete per esterni (99,99$). Caratterizzato da una forma rotonda e fasce nere, Lucca offre una luce bianca – colori comunque personalizzabili attraverso l'app Hue - ideale per illuminare portici o balconi.

L'ultimo modello annunciato, infine, si chiama "Resonate" (159,99$) ed è una lampada da parete di color nero. Si può notare, in questo caso, un design piuttosto minimalista.

Ricordiamo, inoltre, che tutti i nuovi apparecchi di illuminazione funzionano con l'app Philips Hue e sono compatibili anche con le piattaforme per la casa intelligente Amazon Alexa, Google Home, Samsung SmartThings e Apple HomeKit.

Infine, aggiornamenti anche per l'app Philips Hue, che si arricchirà di nuovi effetti nel primo trimestre del 2022. I primi due in arrivo sono 'Candle' e 'Fireplace', che imitano la luce soffusa e naturale delle candele o di un accogliente caminetto per creare l'atmosfera perfetta per una cena romantica o una rilassante serata sul divano. Per un'esperienza ancora più coinvolgente, è possibile aggiungere Philips Hue Play Gradient Lightstrip, Gradient Light Tube, Gradient Signe Table / Floor Lamp.  

Le nuove tre lampade Philips Hue: Inara, Lucca e Resonate

Via: TheVerge
Mostra i commenti