L’ecosistema Philips Hue down in tutto il mondo: impossibile controllare le lampadine a distanza (foto)

Vezio Ceniccola -

Se nelle ultime ore non riuscite più a controllare le vostre lampadine Philips Hue, purtroppo non siete i soli. A quanto pare, l’ecosistema di illuminazione smart di Philips sembra essere in down totale, dunque non può essere più controllato né dall’app ufficiale né da altri servizi remoti.

Al momento, tutti i prodotti della linea Philips Hue non riescono a rispondere correttamente ai comandi remoti impartiti via app o comandi vocali, anche se i dispositivi risultano correttamente connessi alla rete Internet. Il problema si verifica sia sull’app ufficiale Hue, sia tramite le app Google Home o gli altri hub per la domotica. Inoltre, risulta impossibile controllare i sistemi Hue anche tramite gli assistenti vocali come Google Assistant e Amazon Alexa.

Come segnala la stessa Philips tramite il suo account Twitter, l’unico sistema di connessione remota funzionante è quello sulla rete locale Wi-Fi, che non risente degli effetti del down dei server dell’ecosistema Hue.

LEGGI ANCHE: Le nuove lampade Philips Hue

Molti utenti hanno già segnalato il problema, che appare essere presente in varie aree del mondo, Italia compresa. Philips ha dichiarato che sta già lavorando per risolvere il problema quanto prima. In attesa di capire quando la situazione potrà essere ripristinata, vi chiediamo di segnalarci la vostra situazione con il servizio nei commenti a questo articolo.