Philips Hue: i suoi prodotti saranno in futuro compatibili con il nuovo standard Matter

Federica Papagni

Matter è il nuovo standard in fatto di prodotti per la Smart Home da poco annunciato, e in futuro grazie ad un aggiornamento del software sarà reso compatibile con tutti i prodotti Philips Hue.

Questo protocollo per i dispositivi per la casa intelligente dovrebbe, in teoria, facilitare la collaborazione tra i vari device che rientrano nei confini della casa intelligente. All’interno di un comunicato stampa, Signify, l’azienda che gestisce Philips Hue, ha confermato che tutti i dispositivi del suo marchio supporteranno Matter quando verrà lanciato entro la fine dell’anno, compresi i prodotti attualmente sul mercato.

LEGGI ANCHE: No ai Bitcoin per acquistare una Tesla

Per merito dell’aggiornamento, che verrà distribuito sempre entro la fine del 2021, gli utenti Philips Hue beneficeranno di un’esperienza di connessione semplificata durante l’integrazione con altri dispositivi domestici intelligenti, pur mantenendo le impostazioni e la personalizzazione precedente così da continuare a godere di quell’ampia gamma di funzioni utili per gestire l’illuminazione della propria casa in maniera ottimale.

Via: 9to5Google