Philips Momentum è ufficiale: fa parte della nuova gamma di monitor 4K UHD per gaming (foto)

Vincenzo Ronca

Philips ha da poco presentato la sua nuova linea di monitor dedicati ai gamer ed il primo prodotto di questa gamma si chiama Philips Momentum: un grande monitor da 43 pollici con risoluzione 4K UHD (3840 x 2160 pixel), al quale difficilmente troverete dei difetti.

Philips Momentum (nome in codice 436M6VBPAB) integra una luminosità di picco di 1.000 cd/metro quadrato, gamma cromatica ampia con il 100% di copertura BT.709 ed il 97.6% DCI-P3 con un 1.07 miliardi di colori, raggiungendo una profondità di colore di 8 bit + 2 bit FRC (Frame Rate Control). Stiamo parlando del primo monitor al mondo con certificazione VESA DisplayHDR 1000 con  tecnologia Quantum Dot, invece delle tradizionali tecnologie di retroilluminazione a LED.

LEGGI ANCHE: Detroit: Become Human, la nostra anteprima

Vi è particolare attenzione al lato gaming grazie alla modalità Low Input Lag e allo SmartResponse, per un feedback visivo istantaneo, e all’Adaptive-Sync per evitare i fenomeni di stuttering e di tearing. Relativamente alla connettività, troviamo ingressi video DisplayPort 1.2, Mini DisplayPort, HDMI 2.0, USB Type-C, ed un hub USB 3.0. Il comparto audio è rappresentato da due altoparlanti da 7W di alta qualità con tecnologia DTS Sound.

Questo monitor Philips Momentum debutterà sul mercato il prossimo maggio ad un prezzo di 799€. Vi lasciamo alle immagini in galleria per averne un’anteprima.