Arriva il nuovo bellissimo Android TV OLED di Philips, anche da noi (video)

Cosimo Alfredo Pina

Philips TV OLED 55POS9002 è il nome dell’ultimo modello di Android TV del popolare marchio, che arriva ufficialmente in Europa. Si tratta di un prodotto sulla carta interessante perché basato appunto sull’apprezzato sistema operativo di Google (versione 6.0 Marshmallow) e il display da 55″ a risoluzione Ultra HD è prodotto da LG Display.

A bordo c’è un processore quad-core, ma il flusso video vero e proprio è elaborata dal cosiddetto P5 Processing Engine che insieme ad altre tecnologie come Pixel Precise Ultra HD Engine, Mosquito NR, Smart Bit Enhancement (migliori sfumatore), Detail Meter, Detail Enhancer, Sharpness Meter e Gamut Mapping System promettono fino al 50% di qualità d’immagine in più.

LEGGI ANCHE: I migliori TV, lista aggiornata

Ovviamente è presente il supporto all’HDR (HDR10 e HLG), con luminosità di picco di 750 nits, e il pannello è in grado di coprire il 99% dello spazio colore DCI-P3. Attenzione anche al comparto audio con DTS HD Premium Sound e triple ring technology. Non manca neanche la particolarità di Ambilight, ovvero la luce proiettata sul retro del TV colorata a seconda della scena riprodotta.

Un prodotto decisamente completo che quindi non si posiziona nella fascia bassa. Il prezzo infatti dovrebbe essere, anche in Italia, di 2.490€, per un pacchetto (“Gold Pack”) che comunque include anche installazione a domicilio, garanzia estesa, di natura non meglio specificata, e possibilità di pagare con finanziamento a tasso zero.

Via: HD BlogFonte: flatpanelshd.com