Piedi freddi? Ci pensa Xiaomi, ovviamente (foto)

Vincenzo Ronca

Xiaomi è uno dei maggiori produttori tecnologici ed è conosciuto anche per la grandissima varietà di prodotti che sviluppa. Tra questi ce ne sono alcuni davvero curiosi, come quello che è stato appena presentato in Cina: il Little Bear Foot Warmer.

Come vedete dalle immagini presenti nella galleria a fine articolo, si tratta di un vero e proprio scaldapiedi. Il dispositivo è dotato di un nucleo riscaldante in grafene e può essere utilizzato sia a piedi nudi che con le calze. Il principio fisico di funzionamento si basa sul fatto che il grafene è un materiale ottimo conduttore di calore, questo permette al dispositivo di Xiaomi di avere un’alta efficienza.

LEGGI ANCHE: tutto sul CES di Las Vegas

Lo scaldapiedi di Xiaomi offre la possibilità di regolare la temperature su quattro livelli e integra un meccanismo utile a impedire il surriscaldamento involontario della pelle. Il dispositivo offre una potenza di 170W e si spegne automaticamente dopo 4 ore di utilizzo continuo. Le dimensioni ammontano a 525 x 330 mm.

Lo scaldapiedi Xiaomi è attualmente in vendita nel mercato cinese attraverso la piattaforma Youpin. Difficilmente lo vedremo ufficialmente nel mercato italiano.

Via: Gizmochina