Più luci e più colori in casa grazie ai nuovi pannelli LED intelligenti di Mobvoi (foto)

Federica Papagni -

Il mondo della domotica si arricchisce con dei nuovi pannelli LED smart frutto della collaborazione di Mobvoi, la società cinese che ha dato i natali ad esempio ai TicWatch, e di LifeSmart. Cololight è il nome che è stato scelto per indicare questa nuova gamma di panelli gestiti da un’intelligenza artificiale e capaci di adattarsi e coordinarsi perfettamente con il resto della propria smart home. Quest’ultima però non è l’unica soluzione riconosciuta per il loro utilizzo, dal momento che possono anche funzionare autonomamente come luce ambientale.

Caratterizzato da unità esagonali che si incastrano tra loro senza soluzione di continuità, Cololight lascia spazio alla libertà e alla fantasia in modo da potersi sposare con qualsiasi stile. L’impianto può essere controllato tramite l’app Cololight di LifeSmart disponibile sia su Android che su iOS. Attraverso l’app sarà possibile selezionare una delle tre modalità colore presenti: Artista, Dinamica e Personalizzata. Sui pannelli i colori scorreranno con fluidità e semplicità per via della totale mancanza di cornici.

LEGGI ANCHE: Da oggi disponibili in Italia Realme X50 Pro 5G e Realme 6 Pro 

Altre funzionalità da dover precisare riguardano la dimensione dei pannelli pari a 0,5 mm di profondità, 86 mm di larghezza e 74,5 mm di altezza, l’interazione delle luci con i suoni (a seconda del suono rilevato Cololight creerà automaticamente sequenze di luci che replicheranno l’audio in riproduzione), il controllo vocale integrato, e infine Mobvoi e LifeSmart garantisco che funzioni perfettamente con TicWatch tramite Google Home (e questo significa che è possibile adattare l’impianto con l’assistente vocale di BigG).

Disponibilità e prezzi

Disponibile su tutti i mercati, e quindi anche in Italia, è possibile acquistare Cololight tramite il sito di Mobvoi al prezzo di 49,99€ per la confezione da tre pannelli e di 89,99€ per quella da sei.

Immagini