Anche il Pixel 2 in 1 con Chrome OS si mostra in render approfonditi, stylus e tastiera comprese

Edoardo Carlo Ceretti

Il 9 ottobre è ormai alle porte, giorno in cui Google svelerà al mondo la sua nuova serie di dispositivi. Non ci saranno soltanto gli anticipatissimi smartphone Pixel 3, ma anche altre sorprese, che non hanno alcuna intenzione di passare per comprimari. Fra queste, Pixel Slate, ovvero il nuovo tablet 2 in 1 equipaggiato con Chrome OS.

Se dunque quest’anno potremmo non vedere un nuovo Pixelbook, Slate punta a non farne rimpiangere l’assenza. E oggi, grazie ad una serie di render trapelati, possiamo conoscere qualcosa in più sul suo conto. Il tablet in sé mostra linee piuttosto classiche, con cornici attorno al display non così ridotte. Slate sarà poi accompagnato da accessori pressoché indispensabili per sfruttare pienamente le sue potenzialità – anche se, per ora, non è chiaro se saranno venduti a parte o inclusi in dotazione.

LEGGI ANCHE: Google Home ora supporta oltre 10 mila dispositivi domotici

Si tratta in primis della sua tastiera, che fungerà anche da cover protettiva e da stand per inclinare il dispositivo in più posizioni. Una delle peculiarità più evidenti di questo accessorio è la forma circolare dei tasti, sicuramente piacevole da un punto di vista estetico, ma la cui praticità andrà testata per bene. Non manca inoltre il tasto dedicato ad Assistant e un ampio touchpad per l’interazione con Chrome OS.

Ecco poi una stylus, probabilmente un’evoluzione di quella lanciata lo scorso anno insieme a Pixelbook. Dalle immagini possiamo solo constatarne forma e design, ma occorrerà attendere la presentazione per capire quali funzionalità avrà elaborato Google per renderla davvero utile. Se quindi il vostro hype per il 9 ottobre fosse sceso sotto i tacchi a causa dei massicci leak dei Pixel 3, avrete pane per i vostri denti per quanto riguarda Pixel Slate e diverse altre novità interessanti.

Via: 9to5 Google, The VergeFonte: My Smart Price
  • HabemusFerdo

    Avete qualche chronebook a prezzo stracciato da consigliare?

    • Francesco Bove

      Se proprio vuoi un portatile leggero, compra un Surface con SSD, ma lascia perdere i Chromebook, almeno secondo la mia opinione. Comunque ci dovrebbe essere l’Acer Chromebook 14.

    • 000

      guarda avere quella roba che non è ne un PC ne un tablet Android mi viene solo da dire lascia stare… davvero non ci trovo il senso visto che ci sono valide alternative…

  • Pocce90

    “anticipatissimi” l’ho letto così: “antipaticissimi”

    • Edoardo Carlo

      Ahah!

  • 000

    non è che se dai una tastiera e una penna ad un android ci fai più cose che su altri tablet android…