Nuovi dettagli su PlayStation 4 NEO, la versione più potente della console di Sony

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Nuovi dettagli su PlayStation 4 NEO, la versione più potente della console di Sony

Si torna a parlare di PlayStation 4.5, la vociferata console più potente pensata per il 4K. Nuove indiscrezioni sulla rete riportano come la PS4.5 potrebbe avere il nome in codice NEO e anche qualche altro interessante dettaglio.

La PlayStation 4 più potente avrà infatti capacità maggiori grazie a processore, banda di memoria e chip grafico potenziati, anche per gestire meglio PlayStation VR, il visore per la realtà virtuale.

Infatti PlayStation 4 NEO dovrebbe arrivare prima di VR, quindi entro l'autunno, e gli sviluppatori, sempre secondo le indiscrezioni, dovranno arrivare preparati con titoli NEO e base già entro ottobre.

In termini funzionali non ci dovrebbero essere differenze tra PS4.5 e il modello base; tutti i titoli compatibili con la console più potente gireranno sul modello base, ovviamente con performance grafiche più limitate.

LEGGI ANCHE: Più potenza e grafica migliore, forse da ottobre, per PlayStation 4.5

Non c'è niente di confermato ufficialmente ma a quanto pare PlayStation 4 NEO sarà quindi "solo" una normale PS4 più potente e dedicata solo a chi cerca un'esperienza visiva migliore (o una manciata di fps in più), ma a che prezzo?

Precedenti rumor indicavano che la PS4 NEO potesse costare quanto il modello base al lancio ovvero 399€. Come detto il tutto è prendere con le molle dato che non c'è niente di ufficiale ma siamo certi che nei prossimi mesi ci sarà più volte modo di tornare su quella che potrebbe essere la console più potente di Sony.

Via: The Verge
Fonte: GiantBomb
Mostra i commenti