Polaroid Now, la nuova fotocamera analogica di Polaroid, dà il benvenuto all’autofocus, ma… (foto)

Federica Papagni - ... dice addio alla connettività.

Dopo più di un anno dall’inserimento nel mercato della OneStep+, Polaroid Originals è tornata sul campo con una nuova fotocamera analogica di vecchia generazione: la Polaroid Now.

Al di là del design più arrotondato che dovrebbe rendere più comoda e maneggevole l’impugnatura, per questa nuova fotocamera l’azienda ha deciso di accantonare i doppi obbiettivi della OneStep+ per installarne uno con autofocus, e ha eliminato, inoltre, alcune delle funzionalità di connettività.

Se nel modello precedente, l’alternanza tra i due obbiettivi, verticale e orizzontale, era manuale, nella Polaroid Now fa tutto la fotocamera. Infatti, il suo sistema di messa a fuoco automatica rileva, per l’appunto, automaticamente il soggetto, e a seconda della distanza, quindi che si tratti di un ritratto o di una panoramica, passa da un obbiettivo da 35 mm a uno da 40 mm.

LEGGI ANCHE: Festeggia il Mese della Terra con Disney+

Sono stati introdotti, inoltre, il timer per l’autoscatto, la modalità doppia esposizioneflash intelligente, attivabile e disattivabile manualmente, che valuta le condizioni di luminosità in un ambiente e regola automaticamente la tonalità del flash.

Polaroid Now utilizza la pellicola i-Type e grazie a un contatore a LED posizionato sulla parte posteriore del dispositivo, è possibile conoscere quanti altri scatti si possono ancora fare. Per quanto riguarda la batteria, Polaroid Originals ha affermato che è in grado di garantire fino a 15 rullini di pellicola con una singola carica e che è ricaricabile tramite una porta micro USB.

Ma ci sono anche delle note dolenti, dal momento che è stato eliminato quello che probabilmente è stato il punto di forza della OneStep+: la possibilità di associare la fotocamera tramite Bluetooth con uno smartphone o un tablet per poter scattare da remoto i selfie.

Prezzi e disponibilità

Visitando il sito ufficiale è possibile acquistare la Polaroid Now al prezzo di 129,99€ nelle colorazioni: bianco, nero, bianco e rosso (già disponibili), bianco e verde, bianco e blu, bianco e giallo, bianco e arancione (in arrivo).

È acquistabile anche la versione Starter Set, che differisce dalla prima non solo per il prezzo (174,99€), ma anche perché include due pellicole a colori e una in bianco e nero.

Immagini

Via: The Verge