Polaroid Now, la nuova fotocamera analogica di Polaroid, dà il benvenuto all'autofocus, ma... (foto)

... dice addio alla connettività.
Federica Papagni
Federica Papagni
Polaroid Now, la nuova fotocamera analogica di Polaroid, dà il benvenuto all'autofocus, ma... (foto)

Dopo più di un anno dall'inserimento nel mercato della OneStep+, Polaroid Originals è tornata sul campo con una nuova fotocamera analogica di vecchia generazione: la Polaroid Now.

Al di là del design più arrotondato che dovrebbe rendere più comoda e maneggevole l'impugnatura, per questa nuova fotocamera l'azienda ha deciso di accantonare i doppi obbiettivi della OneStep+ per installarne uno con autofocus, e ha eliminato, inoltre, alcune delle funzionalità di connettività.

Se nel modello precedente, l'alternanza tra i due obbiettivi, verticale e orizzontale, era manuale, nella Polaroid Now fa tutto la fotocamera. Infatti, il suo sistema di messa a fuoco automatica rileva, per l'appunto, automaticamente il soggetto, e a seconda della distanza, quindi che si tratti di un ritratto o di una panoramica, passa da un obbiettivo da 35 mm a uno da 40 mm.

Sono stati introdotti, inoltre, il timer per l'autoscatto, la modalità doppia esposizioneflash intelligente, attivabile e disattivabile manualmente, che valuta le condizioni di luminosità in un ambiente e regola automaticamente la tonalità del flash.

Polaroid Now utilizza la pellicola i-Type e grazie a un contatore a LED posizionato sulla parte posteriore del dispositivo, è possibile conoscere quanti altri scatti si possono ancora fare. Per quanto riguarda la batteria, Polaroid Originals ha affermato che è in grado di garantire fino a 15 rullini di pellicola con una singola carica e che è ricaricabile tramite una porta micro USB.

Ma ci sono anche delle note dolenti, dal momento che è stato eliminato quello che probabilmente è stato il punto di forza della OneStep+: la possibilità di associare la fotocamera tramite Bluetooth con uno smartphone o un tablet per poter scattare da remoto i selfie.

Prezzi e disponibilità

Visitando il sito ufficiale è possibile acquistare la Polaroid Now al prezzo di 129,99€ nelle colorazioni: bianco, nero, bianco e rosso (già disponibili), bianco e verde, bianco e blu, bianco e giallo, bianco e arancione (in arrivo).

È acquistabile anche la versione Starter Set, che differisce dalla prima non solo per il prezzo (174,99€), ma anche perché include due pellicole a colori e una in bianco e nero.

Immagini

Via: The Verge