Polaroid Now+, la nuova fotocamera istantanea analogica che punta sulla creatività (video e foto)

Polaroid Now+, la nuova fotocamera istantanea analogica che punta sulla creatività (video e foto)
Federica Papagni
Federica Papagni

La famiglia Polaroid accoglie oggi nella sua casa una nuova macchina fotografica analogica istantanea, la Polaroid Now+, identica nel design alla classica versione Now, ma arricchita dalla nuova colorazione Blue Gray, che si va ad unire alle tradizionali bianca e nera.

La nuova macchina fotografica offre agli appassionati dei nuovi modi per realizzare degli scatti unici. Infatti, dall'app Polaroid per Android e iOS è possibile scegliere tra diverse funzionalità quali il light painting, la doppia esposizione, il modo manuale, ma anche la nuova modalità “priorità di diaframmi” e quella “supporto treppiede”, strumenti che permettono di giocare con la profondità di campo e le lunghe esposizioni.

Ma a rendere particolare le creazioni sono anche dei filtri fisici, in tutto cinque, da agganciare all'obbiettivo (Red Vignette, Starburst, Blue Filter, Orange Filter e Yellow Filter), così da poter saturare il colore delle foto, aumentare il contrasto o aggiungere nuovi effetti. Incluso in questo kit anche una custodia per il trasporto dei filtri.

A darle quel tocco in più rispetto al modello presentato nel 2020, la Polaroid Now+ oltre alle caratteristiche principali come l'autofocus, il flash dinamico e l'autoscatto, è dotata anche del supporto per treppiede, ideale per tener fermo il dispositivo durante uno scatto.

Uscita e prezzo

Polaroid Now+ è disponibile da oggi sul sito ufficiale del brand al prezzo di 149,99€, mentre dal 19 settembre la vedremo presso i rivenditori fisici autorizzati.

Video

Immagini

Commenta