Polaroid presenta Go, la macchina fotografica istantanea più piccola al mondo (foto)

Vito Laminafra

Polaroid, l’azienda statunitense il cui nome indica per antonomasia le fotografie nel particolare formato quadrato, ha presentato ufficialmente Go, che con soli 10 cm di lunghezza, 8 cm di larghezza e 6 cm di altezza, è la più piccola macchina fotografica analogica istantanea del mondo.

LEGGI ANCHE: iMac 2021 ufficiali

Polaroid Go sarà disponibile nella classica colorazione bianca, a riprendere l’eredità iconica del design Polaroid, ma con il formato ridotto proprio delle macchine fotografiche istantanee di nuova generazione. Il dispositivo integra anche un selfie-mirror, un sistema di autoscatto, una batteria di lunga durata, un flash integrato, la modalità doppia esposizione ed un set di accessori da viaggio.

Per il il lancio di Polaroid Go è stata ovviamente ideata anche la pellicola Go, che riproduce il classico formato quadrato di Polaroid, ma nella versione più piccola, adatta a questa nuova macchina fotografica. Polaroid Go sarà disponibile in esclusiva presso gli store Rinascente dal 12 maggio al 5 giugno e, dal 6 giugno, presso altri store italiani al prezzo di 119,99€.