Polaroid presenta OneStep+: quando il vintage diventa smart (foto)

Vincenzo Ronca -

Ad IFA 2018 che si sta svolgendo a Berlino c’è spazio anche per Polaroid, la quale ha presentato OneStep+, la fotocamera istantanea che consiste nella naturale evoluzione della OneStep 2 con funzioni smart in aggiunta.

Il design del prodotto, che potete osservare nelle immagini riportate in galleria, rimane apprezzabile per gli amanti del classico e del retrò: dal punto di vista tecnico, OneStep+ differisce da OneStep 2 per la presenza di due obiettivi (scatto orizzontale e verticale), per il rinnovamento del flash e per l’incremento della capacità della batteria (fino a 60 giorni di autonomia). La macchina, inoltre, acquisisce anche una sfumatura smart grazie all’integrazione del modulo Bluetooth.

LEGGI ANCHE: Polaroid OneStep 2, la recensione

La connettività Bluetooth non offre la conversione degli scatti in digitale ma permette la gestione del dispositivo mediante smartphone, grazie all’app OneStep+ disponibile per iOS e Android. Le potenzialità dell’app sono molteplici: è possibile gestire molti parametri di scatto tra i quali le doppie esposizioni, la velocità e l’apertura dell’otturatore; interessante la modalità che permette lo scatto da remoto al raggiungimento di uno specifico volume sonoro del classico ed affidabile “cheeese”, sfruttando il microfono dello smartphone.

Inoltre, l’app offre numerosi suggerimenti e dimostrazioni per ottenere il meglio dalla fotocamera e realizzare scatti particolari. OneStep+ è già disponibile all’acquisto al prezzo di lancio di 159,99€ anche nel mercato europeo, mediante il suo store ufficiale.

Aggiornamento01/09/2018

Ecco la nostra video anteprima della nuova OneStep+ da IFA di Berlino!

Polaroid OneStep+ – Video anteprima

01

Polaroid OneStep+ – Foto

Via: The Verge