Porsche svela il suo crossover elettrico che fa già tremare Tesla Model X (foto)

Edoardo Carlo Ceretti - Anche se il lancio sul mercato è ancora lontano.

Tesla ha senza dubbio avuto il merito di precorrere i tempi, puntando tutto sulle automobili ad alimentazione elettrica quando alle storiche case costruttrici ancora non era balenato in mente di mettersi al lavoro su qualcosa di più di semplici concept. Tuttavia, la visionaria azienda americana in futuro dovrà guardarsi le spalle dai marchi più blasonati, come Porsche.

La casa tedesca – dopo aver mostrato la superba Mission E, che ha ben poco da invidiare a Tesla Roadster grazie alle sue seducenti linee – al Salone dell’auto di Ginevra ha alzati i veli dalla sua Mission E Cross Turismo, ovvero un crossover completamente elettrico, dalle linee spiccatamente Porsche, risposta più che convincente alla Model X di Tesla.

LEGGI ANCHE: Una Tesla nello spazio!

Dei dettagli tecnici si sa solo che l’auto sarà in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 3,5 secondi, in linea con le prestazioni della rivale diretta Model X (0-60 miglia orarie in 2,9 secondi). Siamo quindi di fronte a poco più di un concept, ennesima riprova di come tutti i maggiori attori del settore automotive siano ancora costretti a rincorrere Tesla. Tuttavia, il marchio guidato da Elon Musk non potrà facilmente sopperire alla mancanza di storia, tradizione ed esperienza delle case automobilistiche europee, dunque dovrà sapere gestire proficuamente il vantaggio che si è meritatamente costruito fin qui.

Fonte: Porsche