La gamma Portal si allarga: Facebook presenta Portal Go e Portal+

La gamma Portal si allarga: Facebook presenta Portal Go e Portal+
Vito Laminafra
Vito Laminafra

La famiglia Portal, gli smart display di Facebook, si allarga: l'azienda di Mark Zuckerberg ha infatti da poco presentato due nuovi modelli: Portal Go, variante portatile, e Portal+, con schermo da 14 pollici.

Portal Go è sicuramente il modello più curioso: offre uno schermo da 10 pollici e ha ovviamente la Portal Smart Camera da 12MP e ampio campo visivo. Portal Go ha una maniglia per essere spostato in giro per casa e ha una batteria di lunga durata per consentire di continuare le videochiamate anche durante questi spostamenti. Non mancano ovviamente due speaker per la ripoduzione dell'audio. 

Interessante anche Portal+: il display è da ben 14 pollici in risoluzione HD ed è orientabile, che rende il dispositivo perfetto per conferenze, smartworking o didattica a distanza. La Portal Smart Camera è anche in questo caso da 12MP e gli speaker integrati offrono un suono ad alta fedeltà. 

Entrambi i dispositivi sono dotati di quattro microfoni e hanno ovviamente schermo touch. Non manca il supporto ad Alexa e a servizi di videochiamate come Zoom o WhatsApp.

Portal Go è proposto a 229€ mentre Portal+ a 369€. Entrambi possono essere preordinati dal sito Portal e saranno disponibili dal 20 ottobre.

Fonte: Facebook

Commenta