Potete salvare le foto di Gmail direttamente su Google Foto (se avete ancora spazio a disposizione)

Potete salvare le foto di Gmail direttamente su Google Foto (se avete ancora spazio a disposizione)
Filippo Morgante
Filippo Morgante

Il supporto al backup illimitato gratuito su Google Foto è destinato a terminare entro pochi giorni, e purtroppo molti utenti saranno costretti a trovare una nuova soluzione per le loro immagini. Chi invece deciderà di rimanere fedele al servizio di archiviazione fotografica di Google nonostante tutto, sarà in grado di salvare direttamente su Google Foto le immagini ricevute tramite Gmail.

Tramite l'aggiunta di un nuovo pulsante "Salva in Foto" su Gmail per il web, gli utenti Google saranno in grado con un solo clic, di copiare l'immagine selezionata nella vostra libreria di Google Foto.

"Ora quando si ottiene un allegato di foto in un messaggio Gmail, è possibile salvarlo direttamente su Google Foto con un nuovo pulsante 'Salva in Foto'. Lo vedrete accanto al pulsante esistente "Aggiungi a Drive" sull'allegato e durante l'anteprima dell'immagine allegata. Attualmente, questo è disponibile solo per le immagini JPEG."

da Google

La distribuzione di questa nuova funzione è iniziata oggi, e dovrebbe essere resa disponibile per tutti gli utenti entro i prossimi 15 giorni.

Via: xda

Commenta