Ecco come potrete migliorare le vostre playlist Spotify: arriva Enhance (video)

Ecco come potrete migliorare le vostre playlist Spotify: arriva Enhance (video)
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Spotify è tra i servizi di streaming musicale più popolari in assoluto e ha appena annunciato un'interessante novità in arrivo per i suoi abbonati. Si chiama Enhance ed è una funzionalità dedicata alla creazione delle playlist.

La novità di Spotify permetterà agli utenti di aggiornare le proprie playlist musicali aggiungendo nuovi brani. Questi nuovi brani verranno proposti automaticamente agli utenti scorrendo la playlist esistente, e saranno selezionati dall'algoritmo integrato in base a quelli già inclusi nella playlist.

Un collegamento rapido sarà apposto accanto al suggerimento per aggiungerlo rapidamente alla propria playlist.

Il video che potete vedere a questo link chiarirà meglio come funziona Enhance. Il collegamento per attivare la funzionalità sarà integrato in cima alla playlist, e gli utenti potranno attivarla e disattivarla dinamicamente.

La nuova feature Enhance per le playlist sarà riservata esclusivamente agli utenti Spotify Premium, ovvero a quelli che sono abbonati al servizio a pagamento.

La distribuzione dovrebbe completarsi entro le prossime quattro settimane, e arriverà per l'app Android e iOS di Spotify.

Commenta