PowerShot PX è la nuova fotocamera intelligente di Canon

PowerShot PX è la nuova fotocamera intelligente di Canon
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Canon ha presentato oggi PowerShot PX, una fotocamera compatta e "intelligente" che riesca a catturare in autonomia immagini, a 11,7 MP, e video in FullHD.

Canon PowerShot PX segue automaticamnte l'azione e inquadra i soggetti per catturare ogni reazione ed espressione naturale. Una volta attivata, PowerShot PX può essere collocata in qualsiasi punto della casa per riprendere la scena, ma può essere controllata anche a distanza tramite comandi vocali. La fotocamera riesce a riconoscere i volti e ad inquadrare automaticamente i soggetti: con l'obiettivo pan-tilt-zoom, PowerShot PX ha un campo visivo di 340° in orizziontale e 100° in verticale.

La camera è dotata di ricarica USB-C e di Wi-Fi integrato: grazie all'app per Android e iOS è possibile scorrere tra i momenti catturati, che possono poi essere scaricati sulla memoria interna dello smartphone. Sempre dall'applicazione, si può modificare l'orientamento, regolare le impostazioni di scatto automatico e selezionare i volti familiari per assegnare una priorità.

PowerShot PX sarà disponibile a partire da novembre 2021 al prezzo di 489,99€. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito Canon.

Fonte: Canon

Commenta