PowerUp Dart è un aeroplanino di carta, controllabile da smartphone, che fa le acrobazie! (foto e video)

Edoardo Carlo Ceretti Oggetto di una fortunatissima campagna di crowdfunding su Kickstarter, arriverà a dicembre 2017.

Tre anni fa PowerUp sbarcò su Kickstarter – celebre piattaforma di crowdfunding – con un’idea tanto semplice, quanto geniale: coniugare il giocattolo più elementare e universalmente diffuso, ovvero l’aeroplanino di carta, con le più recenti trovate tecnologiche, che vedono nei droni controllabili da smartphone una moda ormai travolgente. Fu un successone, con oltre 1,2 milioni di dollari raccolti e, soprattutto, con la concretizzazione del progetto: PowerUp 3.0 infatti faceva quello che prometteva, eccome!

Il successo degli economici e divertentissimi aeroplanini di carta smart venne poi seguito da PowerUP FPV (First Point View), un’evoluzione del primo modello, su cui venne montata una fotocamera per farvi godere il volo in prima persona e farvi prendere controllo del velivolo, grazie ad un visore in grado di imprimere la direzione di volo tramite il movimento della testa.

LEGGI ANCHE: Parrot Mambo FPV

Ora, PowerUp vuole rilanciare il divertimento di grandi e piccini con Dart, un modello meno avanzato tecnologicamente dell’FPV (non è infatti presente una fotocamera né un visore), ma che punta tutto sulla spettacolarità. Infatti, il nuovo modello è in grado di compiere delle vere e proprie acrobazie, ispirate a quelle dei veri aeroplani protagonisti degli show acrobatici. Virate, loop, rotazioni, picchiate, giri della morte, Dart sarà in grado di fare un po’ tutto quello che vi aspettereste, e anche oltre!

Il nuovo aeroplanino di carta di PowerUp è planato da pochi giorni su Kickstarter, con il modesto obiettivo di raccogliere 25 mila dollari. L’entusiasmo però l’ha letteralmente travolto, permettendogli di mettere insieme quasi un milione e mezzo di dollari (nel momento in cui scriviamo)! Come se non bastasse, le spedizioni di Dart sono previste per dicembre 2017, in tempo per le festività natalizie, facendolo candidare come regalo perfetto per l’amico nerd.

Data l’estrema semplicità del dispositivo, il prezzo è decisamente abbordabile, a partire da 29$. Se siete affascinati dal progetto e volete rituffarvi nel periodo in cui vi divertivate a far volare gli aeroplanini di carta, questa volta con un pizzico di tecnologia in più, potete trovare maggiori informazioni presso la sua pagina su Kickstarter. Per una volta possiamo proprio dire che charta volat!

Via: Android PoliceFonte: Kickstarter