Presentato il nuovo iRobot Terra: il robot tosaerba dei vostri sogni (foto)

Vincenzo Ronca

iRobot è l’azienda che sviluppa i famosi Roomba, i robot esperti in pulizie domestiche, ed è voluta uscire dai soliti canoni presentando un tosaerba intelligente fondato sullo stesso principio dei robot per la pulizia.

Il prodotto si chiama iRobot Terra ed è una falciatrice intelligente. Grazie alle immagini riportate nella galleria in basso potete farvi un’idea del dispositivo: al primo funzionamento sarà necessario guidare il robot lungo il perimetro del vostro prato, aiutandosi a delimitare l’area da mappare con dei radiofari wireless. Una volta eseguita la mappatura il gioco è fatto ed iRobot Terra penserà a tosare il prato ed a recarsi sulla base di ricarica autonomamente.

LEGGI ANCHE: Honor View 20, la recensione

Attraverso l’app mobile correlata è possibile impostare e gestire le aree da tosare e quelle da non toccare. La nuova falciatrice di iRobot arriverà ufficialmente nel mercato tedesco e statunitense quest’anno, ad un prezzo ancora sconosciuto. Vi aggiorneremo se la commercializzazione dovesse espandersi anche da noi.

Via: EngadgetFonte: iRobot