Presto su Nest Hub e Chromecast le foto includeranno informazioni su data e luogo

Federica Papagni -

Un nuovo proclama giunto da Mountain View ha da poco diffuso un nuovo progetto di Big G, che interessa i suoi Nest Hub Chromecast dal momento che presto le fotografie presenti nelle loro gallerie includeranno informazioni su luogo e data in cui sono state scattate.

Sembrerebbe che questa nuova funzionalità sarà disponibile a partire dal 15 settembre e arriverà sui dispositivi in questione attraverso un nuovo aggiornamento. La novità è stata comunicata agli utenti stessi attraverso un’email che Google ha loro inviato.

LEGGI ANCHE: Anteprima ASUS Zenfone 7 Pro

La funzione interesserà solamente la libreria di Google Foto e gli utenti avranno modo di gestire le informazioni da inserire o no andando in impostazioni Cornice foto e selezionando i dati che si vogliono mostrare, tra tempo, ora e dati della foto (nome dell’album, data della foto, luogo in cui è stata scattata).

Un cambiamento decisamente sentimentale quello che Google vuole introdurre, perché così facendo i suoi utenti avranno uno strumento aggiuntivo che li aiuterà a rivivere i loro ricordi attraverso le fotografie che conservano nella loro cara libreria.

Via: 9to5Google