Il primo drone FPV di DJI è già protagonista di un video unboxing e del primo volo (aggiornato)

Il primo drone FPV di DJI è già protagonista di un video unboxing e del primo volo (aggiornato)
Filippo Morgante
Filippo Morgante
Aggiornamenti

DJI non ha ancora annunciato l'uscita del suo nuovo drone FPV (first-person-view) ma questo è incredibilmente già diventato protagonista di un video completo di unboxing. Sia il controller che gli occhiali FPV vengono mostrati da ogni angolazione, purtroppo però non è possibile vedere il filmato di nemmeno un secondo di volo.

Gli adesivi "NOT FOR SALE" e "DISPLAY DEMO" visibili sulla scatola e sul controller suggeriscono che alcuni dettagli di questo drone potrebbero cambiare prima del lancio, che al momento è previsto per il mese di marzo.

Oltre a questo possiamo anche notare una serie di telecamere frontali rivolte verso il basso che dovrebbero essere dei sensori per evitare gli ostacoli, e la grande telecamera principale. La batteria ha la classica forma rettangolare e si inserisce nella parte posteriore del drone. Sembra inoltre che il kit venga fornito con un caricabatterie e un power bank portatile.

Il design del nuovo controller sembra molto ispirato ad un gamepad.

Colui che ha girato il video unboxing dice anche che i nuovi occhiali V2 sono più leggeri di quelli che DJI ha originariamente introdotto nel 2019.

Aggiornamento 15/02/2021

Nemmeno il tempo di pubblicare l'articolo che è già uscito il primo sample di volo, dove effettivamente ci si sente proprio in prima persona. La qualità del video è scarsissima, ma quello non dovrebbe certo dipendere dal drone. In ogni caso sembra tutto in rampa di lancio (letteralmente) quindi avremo modo di riparlarne a breve.

Via: The Verge

Commenta