Problemi con l’accesso agli iCloud Account: impossibile attivare nuovi dispositivi, succede anche a voi? (aggiornato: risolto)

Vincenzo Ronca -

Per coloro che hanno ricevuto dei dispositivi tech durante questo Natale, in particolare per coloro che hanno ricevuto dei device Apple, non è un’ottima giornata. Sono stati segnalati diversi problemi per accedere agli account iCloud.

Come confermato dalla stessa Apple attraverso il suo portale dedicato allo stato dei vari servizi, l’iCloud Account & Sign In risulta affetto da problemi che persistono ormai da diverse ore. I problemi di accesso agli account iCloud rendono impossibile l’attivazione di un nuovo dispositivo Apple e la sua configurazione attraverso l’account personale.

LEGGI ANCHE: MacBook Pro 13 M1, la recensione

Apple ha confermato l’accaduto tramite un tweet, pur non specificando quale sia la causa del problema. Presumiamo che il team software sia a lavoro per risolvere il problema. Fateci sapere se l’avete riscontrato anche voi.

Aggiornamento27/12/2020 ore 10:05

Dopo le non poche 36 ore di disservizio, Apple ha confermato di aver risolto il problema al componente iCloud Account & Sign In, il quale impediva l’attivazione e configurazione dei dispositivi Apple tramite il proprio account.

Via: Apple Insider, 9to5MacFonte: Apple