Project Titan di Apple darà i primi frutti nel 2024?

Filippo Morgante
Filippo Morgante
Project Titan di Apple darà i primi frutti nel 2024?

Abbiamo già parlato diverse volte di Project Titan, la divisione Apple al lavoro su soluzioni innovative in campo automobilistico. Un nuovo report di Reuters, ci fornisce alcune interessanti indiscrezioni sulla possibile produzione di un veicolo elettrico della mela morsicata a partire dal 2024.

A quanto pare, il principale punto di forza di questa automobile potrebbe essere una batteria di tipo monocella, potenziata a tal punto da garantire una maggiore autonomia. Parallelamente Apple sta anche tenendo in considerazione la possibilità di utilizzare una batteria chimica al litio-fosfato di ferro, che non richiede la presenza di cobalto. L'assenza di questo metallo sarebbe una vera e propria lotta contro il lavoro minorile, poiché oltre il 60% della fornitura mondiale di cobalto proviene dallo sfruttamento dei bambini nella Repubblica Democratica del Congo.

Nonostante questi rumors, resta sempre più plausibile la soluzione che vede Apple al lavoro insieme ad altre case automobilistiche già affermate per integrare nei loro veicoli qualsiasi tecnologia riesca a sviluppare, come già fa con CarPlay.

Via: Engadget