Il nuovo purificatore d’acqua di Xiaomi è super efficiente: il suo filtro può durare 3 anni (foto)

Vincenzo Ronca

Xiaomi è in continuo sviluppo di oggetti più o meno smart pensati per accompagnarci in quasi tutti gli aspetti della nostra vita ed il suo ultimo purificatore d’acqua rientra tra questi. Il suo punto forte consiste principalmente nell’efficienza del suo filtro, il quale promette fino a 3 anni di autonomia.

Il dispositivo potete vederlo nelle immagini che abbiamo riportato nella galleria in basso: il prodotto non si discosta particolarmente dai precedenti modelli lanciati dalla stessa azienda cinese nel corso degli anni, il design è leggermente più rettangolare ed offre la gestione anche mediante l’app mobile collegata. Il serbatoio è stato ridisegnato in favore del tasso di acqua purificata prodotta, che adesso arriva a 1,6 litri al minuto.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy A50, la recensione

Il filtro presenta una certificazione di garanzia per circa 2.000 litri, cifra che corrisponde al fabbisogno medio di una persona per circa 3 anni. Si basa su una membrana filtrante che si sviluppa su una superficie più ampia del 30% rispetto ai modelli precedenti.

Il ricambio dovrebbe avere un costo molto basso, quindi il purificatore d’acqua di Xiaomi va visto come un prodotto estremamente durevole e pensato anche per quelle fasce di utenti meno abbienti ed in difficoltà dal punto di vista ambientale. Vi aggiorneremo nel caso della commercializzazione del prodotto anche in Europa.

Via: GizChinaFonte: My Drivers