Purificatori d'aria 2022, quale scegliere

L'aria che respiriamo in casa non è così pulita come pensiamo. Con i purificatori d'aria è possibile eliminare le impurità presenti.
Purificatori d'aria 2022, quale scegliere
SmartWorld team
SmartWorld team

Purificatori d'aria

Fonte: Samsung

L'aria nelle nostre case non è pura come pensiamo. Sebbene le pareti e le finestre degli appartamenti isolino dall'esterno, polveri, smog e agenti allergizzanti trovano il modo di oltrepassare queste barriere. Anche in casa, dunque, ci si ritrova a respirare aria che potrebbe non essere delle migliori e che, a lungo andare, potrebbe causare qualche problema. Basti pensare alla polvere che si accumula, ai peli degli animali o ad alcuni prodotti specifici che si utilizzano. Questi fattori, uniti all'aria che proviene dall'esterno, fa si che le condizioni delle nostre case non siano ideali come spesso si pensa. Chi è soggetto ad allergie o a problemi di respirazione lo sa bene. Per questi motivi è consigliabile trovare il modo di migliorare la qualità dell'aria che respiriamo in casa. I purificatori d'aria ci vengono in aiuto. Il mercato non è così limitato, dunque, potrebbe essere complicato scegliere quello che più fa al caso proprio. Ecco un elenco di purificatori d'aria di qualità da acquistare.

Purificatore d'aria Levoit LV-H132

Questo prodotto di Levoit è tra i più indicati in quanto non produce Ozono. Il modello LV-H132 è stato ideato e creato per garantire la salute della famiglia e garantire un'ottima qualità dell'aria in casa. E' dotato di tre filtri interni: il prefiltro, il filtro e il filtro a carbone attivo. Quest'ultimo è in grado di catturare i peli degli animali, il fumo, gli allergeni, la muffa ed eliminare i cattivi odori. Si tratta di un purificatore d'aria estremamente silenzioso, il rumore prodotto è minimo. Dunque, l'ambiente casalingo resterà tranquillo e rilassante. Il suo costo è di 79 euro.

Purificatore d’Aria Xiaomi Mi Air Purifier 3C

Il purificatore d'aria Xiaomi Mi Air Purifier 3C presenta un design elegante, che si adatta a qualunque ambiente della casa e arredo. E' dotato di un filtro HEPA che elimina gli elementi inquinanti fino al 99,97%. Cattura gli odori e garantisce un'aria di qualità in tutte le stanze in cui viene collocato. Presenta una modalità automatica che regola la sua velocità in base all'aria presente e agli agenti da eliminare. Uno schermo a LED fornisce dati sulla velocità, sulla qualità dell'aria e altre utili informazioni sulle sue funzioni. Questo prodotto può essere controllato a distanza attraverso la sua apposita applicazione. Il prezzo è di 99,99 euro.

Purificatore d’Aria Proscenic A8

Questo prodotto è in grado di isolare gli agenti allergeni e il fumo, fattore che lo rende ideale per le camere da letto, i soggiorni o gli ufffici. Tra le sue funzioni vanta quella di indicare la qualità dell'aria con tre colori differenti. Presenta un sistema di filtraggio che è in grado di catturare il 99,97% degli allergeni e delle particelle nocive. Il Proscenic A8 è silenzioso, il suo design ottimizza l'ingresso dell'aria riducendo il rumore. E' dotato di touch screen per regolarlo ed è possibile, inoltre, controllarlo a distanza tramite app. Il suo costo è di 114 euro. 

Philips Qualità Aria AC0820/10

Il prodotto di Philips è in grado di eliminare i cattivi odori, i batteri e gli acari presenti, oltre che i peli degli animali. Il purificatore Philips Qualità Aria AC0820/10 garantisce un'aria pulita nell'ambiente in cui si trova. Le dimensioni sono contenute. Tramite un LED indica la qualità dell'aria attaverso due colori. Questa viene rilevata sfruttando un sensore specifico. E' dotato di due modalità: turbo, per un'azione più rapida e intense; auto, per una programmazione automatica in base a un timer. Il suo prezzo è di 139,49 euro.

Purificatore d’aria Samsung AX60R5080WD

Questo prodotto Samsung è perfetto per un impiego in spazi chiusi di grandi dimensioni. E' dotato di un sistema 2 Way Air Flow, che consente la fuoriuscita dell'aria in molteplici direzioni. Presenta diversi filtri al suo interno, che incrementano la sua capacità di purificare l'aria dell'ambiente in cui si trova. Il sensore laser PM può rilevare le impurità e avvisare chi lo possiede per riattivare le sue funzioni. Il Purificatore d'aria Samsung AX60R5080WD può essere controllato a distanza attraverso l'app, con cui si potranno sfruttare le diverse modalità. Il suo costo è di 439 euro.

Mostra i commenti