Qualcosa va storto anche a Elon Musk, peccato sia uno Starship SN9 (video)

Filippo Morgante

Ogni tanto qualcosa va storto (nel vero senso della parola) anche al buon Elon Musk, e in particolare alla sua SpaceX. Questa volta si tratta di un altro lancio con annesso tentativo di atterraggio senza successo da parte di una delle navicelle Starship dell’azienda aerospaziale.

LEGGI ANCHE: Recensione Yi Dome Guard & Dome U: sicurezza smart a poco prezzo

SpaceX ha infatti testato martedì pomeriggio il suo ultimo prototipo di razzo Starship SN9 (numero seriale 9), lanciandolo dalla sua struttura in Texas. Dopo che la navicella è decollata con successo ed è salita per circa 10 km, ha avuto dei problemi, come si può intuire al minuto 11:35 del livestream video riportato a fondo articolo.

Invece di rimanere verticale e rallentare la sua discesa, SN9 ha assunto una posizione errata, colpendo duramente il terreno e esplodendo all’impatto. Questo ha ricordato molto la sorte avuta dal precedente prototipo SN8 testato nel mese di dicembre. Nonostante questi fallimenti, è importante sottolineare che si tratta comunque di test. Come raccontato anche nella biografia di Elon Musk, agli albori di SpaceX una serie di lanci finiti male avevano portato l’azienda molto vicina al fallimento, salvo poi inanellare una serie di successi che l’hanno portata dove si trova ora.

 

 

Via: Engadget