Quasi tutta la gamma di prodotti Apple si aggiorna: le novità più grandi sono nell’app Apple TV

Matteo Bottin

Iniziamo la settimana con una carrellata di aggiornamenti per i prodotti Apple a due mesi di distanza dall’ultimo, grande, rilascio di gruppo. Anche questa volta partiamo di iOS, tvOS, macOS, HomePod OS e watchOS. Le nuove versioni sono:

  • iOS, HomePod OS e tvOS (iPhone, iPad, iPod touch, HomePod, Apple TV): 12.3
  • macOS Mojave: 10.14.5
  • watchOS (Apple Watch): 5.2.1
  • Apple TV 3: 7.3

La novità principale però riguarda l’app Apple TV, la quale funziona da contenitore per servizi video esterni, quali Huli e Amazon Prime Video. Dall’app è possibile semplicemente abbonarsi ad uno (o più) “canali” (ovvero servizi) e pagare solamente quello che ci interessa.

Il servizio supporta il Family Sharing (per condividere l’abbonamento con altre 5 persone), la possibilità di scaricare offline film e serie TV, le raccomandazioni per nuovi contenuti da più di 150 app video e servizi di abbonamento e più di 100.000 film e serie TV di iTunes. Non manca, infine, una sezione Kids con contenuti selezionati.

LEGGI ANCHE: L’app di Apple TV includerà anche Hulu e Prime Video e arriverà a maggio

Il tutto viene racchiuso da un aggiornamento dell’interfaccia che si focalizza maggiormente su questi cambiamenti. Insomma, prendere in mano i vostri prodotti Apple e aggiornate tutto. I miglioramenti per gli altri sistemi sono marginali.

Via: 9to5MacFonte: Apple