Quasi tutta la gamma di prodotti Apple si aggiorna: le novità più grandi sono nell'app Apple TV

Quasi tutta la gamma di prodotti Apple si aggiorna: le novità più grandi sono nell'app Apple TV
Matteo Bottin
Matteo Bottin

Iniziamo la settimana con una carrellata di aggiornamenti per i prodotti Apple a due mesi di distanza dall'ultimo, grande, rilascio di gruppo. Anche questa volta partiamo di iOS, tvOS, macOS, HomePod OS e watchOS. Le nuove versioni sono:

  • iOS, HomePod OS e tvOS (iPhone, iPad, iPod touch, HomePod, Apple TV): 12.3
  • macOS Mojave: 10.14.5
  • watchOS (Apple Watch): 5.2.1
  • Apple TV 3: 7.3

La novità principale però riguarda l'app Apple TV, la quale funziona da contenitore per servizi video esterni, quali Huli e Amazon Prime Video. Dall'app è possibile semplicemente abbonarsi ad uno (o più) "canali" (ovvero servizi) e pagare solamente quello che ci interessa.

Il servizio supporta il Family Sharing (per condividere l'abbonamento con altre 5 persone), la possibilità di scaricare offline film e serie TV, le raccomandazioni per nuovi contenuti da più di 150 app video e servizi di abbonamento e più di 100.000 film e serie TV di iTunes. Non manca, infine, una sezione Kids con contenuti selezionati.

Il tutto viene racchiuso da un aggiornamento dell'interfaccia che si focalizza maggiormente su questi cambiamenti. Insomma, prendere in mano i vostri prodotti Apple e aggiornate tutto. I miglioramenti per gli altri sistemi sono marginali.

Via: 9to5Mac
Fonte: Apple

Commenta