Questa enorme sfera luminosa e galleggiante è un Apple Store

Giuseppe Tripodi

Gli Apple Store in giro per il mondo sono spesso caratterizzati da una certa ricercatezza: proprio come i dispositivi della mela, anche i negozi spesso spiccano per una grande cura dal punto di vista estetico. Ma una cosa così non si era mai vista: il nuovo Apple Store che aprirà a breve a Singapore è una gigantesca sfera galleggiante.

Questo particolarissimo negozio fa parte del Marina Bay Sands, complesso di hotel e resort di lusso, e sarà il terzo Apple Store di Singapore. Durante le ore del giorno la struttura dà l’impressione di una costruzione di fantascienza, una sorta di cupola che starebbe bene sulla terra rossa di Marte, ma di notte si vede la magia: le luci dello skyline illuminano la superficie, che si “accende” e riflette i colori in acqua. E dalle prime foto l’effetto sembra davvero bellissimo.

Dato che questo Store non ha ancora aperto al pubblico, al momento non sappiamo com’è fatto all’interno. Nel frattempo, però, sono apparse online alcune pubblicità che promuovono il negozio: di seguito potete vedere un teaser pubblicato da MacRumors, mentre in fondo una delle immagini promozionali raccolte da 9to5Mac, dove ci si riferisce al negozio con il nome the lantern on the bay.

Foto in cima di Roslan Rahman/AFP via Getty Images

Via: TheVerge