Questa Smart Camera di Xiaomi è completamente wireless, anche dall’alimentazione (foto)

Matteo Bottin

Xiaomi, grazie al suo brand Mijia, ha appena lanciato una nuova telecamera di videosorveglianza chiamata Mijia Xiaobai Smart Camera Battery Edition. Un nome lunghissimo, ma che spiega già con cosa abbiamo a che fare.

Questa videocamera è completamente wireless e può essere installata sia all’interno che all’esterno: al suo interno troviamo una grande batteria da 5.100 mAh, la quale dovrebbe permettere un’autonomia fino a 100 giorni con una singola carica.

Non manca un sensore di movimento che attiva la telecamera quando viene rilevato un umano nell’inquadratura: inizia dunque la registrazione, la quale viene caricata sul cloud. La resistenza è IP65, mentre la telecamera ha 8 illuminatori infrarossi, apertura f/2.6 e una registrazione a 1.080p.

Il prezzo è decisamente invitante: 399 yuan, ovvero 77€ al cambio. La telecamera è già in vendita sul portale Jingdong e non sappiamo se arriverà (facilmente) in Italia.

Via: GizmoChina
  • Phelton Birmingham

    Già presa da una settimana in offerta su bangood al momento del lancio (circa 3 settimane fa) a un prezzo imbattibile di 50 euro.
    Riconosco che è molto molto valida. Unica pecca è che registrabile solo sul server cinese di Xiaomi home e che non riesco a cambiare l’ora mostrata sulla registrazione, anche impostando il fuso amsterdAm dall’applicazione mostra sempre l’ora cinese. Per il resto ottima, non c’è da dire nulla in merito.

    • Pippo

      Il fissaggio a muro è magnetico?

      • Phelton Birmingham

        No. Con due viti attacchi al muro la base che termina con un aggancio a vite standard.