Queste nuove SD UHS-II di Sony vogliono essere resistenti contro… Tutto! (foto)

Matteo Bottin -

Se siete fotografi a cui piace avventurarsi in luoghi pericolosi, inusuali, umidi o semplicemente volete una SD in grado di resistere a gran parte delle sollecitazioni, Sony potrebbe avere finalmente il prodotto che fa per voi. Ha infatti appena lanciato le sue SD UHS-II chiamate “SF-G series TOUGH specification“. L’obiettivo è quello di unire una elevata resistenza a ottime performance di lettura/scrittura.

Le specifiche di resistenza sono infatti queste:

  • Resistenza alla flessione fino a 180N (nel bend test): si tratta di 1,8 volte il livello di resistenza standard, ed è ottenuto grazie ad un design monolitico (invece che dalla standard costruzione in 3 parti assemblate tra loro)
  • Design ribeless (si veda foto in galleria): Sony ha rimosso tutte le parti “fragili” della struttura esterna, evitando così possibili rotture dovute a sollecitazioni esterne
  • Resistenza ad acqua e polvere (IPX8 e IP6X)
  • Resistenza a cadute fino a 5 metri
  • Immune a raggi X e campi magnetici, anti-statico e resistente alla temperatura.

Il tutto viene unito a velocità niente male, arrivando a 300MB/s in lettura e 299MB/s in scrittura. Questo dovrebbe permettere scatti rapidi e acquisizione di video anche in 8K grazie al supporto alla classe video V90. Infine, all’interno troviamo i software inclusi di scansione e recupero dei file.

La disponibilità in Europa è fissata per il mese di ottobre, e la SD sarà in vendita nei tagli di 32GB, 64GB e 128GB. Purtroppo non si hanno informazioni specifiche riguardanti i prezzi di vendita, nemmeno per quanto riguarda il mercato generale europeo. Maggiori informazioni possono essere trovate anche nel sito ufficiale di Sony (purtroppo solo in inglese). Potrebbe essere l’SD che fa per voi?

Via: DPReviewFonte: Sony